Katsura Hoshino

« Older   Newer »
  Share  
Miyoshi Kurosu
view post Posted on 9/10/2013, 11:58     +1   -1




l0sRXwY
Katsura Hoshino (星野 桂) nata nella prefettura di Shiga, il 21 aprile 1980, è una fumettista giapponese. Ha debuttato con l'one-shot Continue su Weekly Shonen Jump nel 2003. In aggiunta, scrisse anche un manga autoconclusivo dal titolo Book-man.
Inizialmente non si sapeva se fosse uomo o donna. Sulla base del suo stile di disegno e sui suoi passati commenti, particolarmente verso il personaggio di Miranda Lotto, i fan Giapponesi hanno ritenuto che Hoshino fosse una donna. La conferma è arrivata nel 2008, quando è andata in Germania per presentare D.Gray-man alla convention AnimagiC.
Hoshino è l’autrice del capitolo pilota Zone, che venne pubblicato da Shueisha sulla rivista Akamaru Jump. Da questo pilota derivò la serie manga D.Gray-man, che debuttò nel 2004 ed è ancora in corso di pubblicazione su Weekly Shonen Jump. Il manga è stato adattato in una serie anime. Il manga è inoltre stato pubblicato in dieci paesi, compresi gli Stati Uniti. Recentemente ha anche realizzato il character design per la serie animata Kakumeiki Valvrave.

Le sue opere:

° Continue
° Kaiten!!
° Zone
° Book-man
° D.Gray-man
° Ayakashi no Ou
 
Top
0 replies since 9/10/2013, 11:58   32 views
  Share